statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Adesione di Castrocaro all’European Historic Thermal Towns Association

img of Adesione di Castrocaro all’European Historic Thermal Towns Association
Ultimo aggiornamento:

Due anni fa, il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole ha fatto domanda di adesione alla prestigiosa EHTTA, l’European Historic Thermal Towns Association, la Route culturale europea delle terme storiche, che annovera fra i suoi soci Spa in Belgio, Vichy e Baden Baden. Un ispettore è venuto alle Terme di Castrocaro mesi fa, e dopo una valutazione positiva di esse, ha confermato l’adesione della cittadina termale all’EHTTA, per cui ora il Comune e le sue Terme fanno parte del circuito.

Il 16 marzo abbiamo avuto l’onore di ospitare al Grand Hotel Terme Simone Zagrodnik, l’Executive Director dell’EHTTA, rimasta colpita dalla ricchezza del nostro patrimonio culturale, termale e storico. Una veloce visita di un paio di giorni dove la Direttrice ha potuto assaporare l’enogastronomia tipica del territorio, provare i massaggi con le argille portentose nate dalle rocce dello Spungone, e ammirare le bellezze della città fortezza medicea di Terra del Sole e della Rocca di Castrocaro” spiega la sindaca Marianna Tonellato.

L’incontro ha portato ad una collaborazione con le Terme e il gruppo GVM ed il Castrumcari per portare sul mercato diverse offerte per clienti italiani ed europei. Questa proficua collaborazione è stata possibile grazie al sistema pubblico-privato nato a Castrocaro Terme e Terra del Sole che permette finalmente una sinergia mai esistita in questo Comune, dove le due parti collaborano proficuamente, ciascuno nel proprio ambito, per garantire servizi e prestazioni in ambito turistico e dell’ospitalità di qualità.