statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

A Castrocaro Terme e Terra del Sole il Festival del Camper

img of A Castrocaro Terme e Terra del Sole il Festival del Camper
Ultimo aggiornamento:

Raduno ed esposizione di camper usati e attività di scoperta del territorio per gli amanti della vacanza outdoor e per chi desidera avvicinarsi al mondo del camper. Volete mettere in esposizione il vostro camper usato e condividere il vostro entusiasmo per l’outdoor? State cercando un camper d’occasione per avvicinarvi al mondo del plein air? Desiderate prender parte ad un raduno del popolo dei camper nel cuore ospitale della Romagna Toscana, vivendone atmosfere, storia e gusto? Ecco il “Festival del camper – Raduno ed esposizione di camper usati” che il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, in sinergia con tre camper-club romagnoli, organizza nel weekend 20-22 maggio.

Venerdì 20 maggio (pomeriggio e sera) è prevista l’accoglienza e la sistemazione dei camper nell’area espositiva (due ampie strade nel centro di Castrocaro riservate all’evento). I camper dei visitatori potranno invece parcheggiare, fino ad esaurimento posti, nell’area attrezzata gratuita, posta tra i centri di Castrocaro e Terra del Sole (via Biondina 8). Nella serata di venerdì (ore 20,00) festa di benvenuto con aperitivo e musica, aperta a tutti, nell’area esposizione.

Sabato 21 e domenica 22 maggio tante le iniziative organizzate per il popolo dei camperisti: escursioni guidate a piedi e in e-bike nel territorio, caccia al tesoro per grandi e piccini, visite guidate alla Fortezza di Castrocaro e alla Cittadella “Ideale” di Terra del Sole, per le quali è richiesta la prenotazione; shopping nei negozi locali e al Mercato Contadino (domenica mattina). L’area espositiva si troverà nel centro urbano di Castrocaro, via Cantarelli e via Ravaglioli. Possono iscriversi sia i privati che i concessionari/rivenditori, fino ad esaurimento dei posti. Ai concessionari saranno riservati massimo 3 posti camper. La quota di partecipazione è fissata in € 20 a camper per i privati e in € 60 in quota fissa per i concessionari/rivenditori. Per iscriversi, occorre scaricare la apposita scheda rinvenibile sul sito www.castrocarotermeterradelsole.travel/eventi/festival-del-camper/, da compilare, firmare e ritornare via email con allegata la ricevuta del versamento della quota di partecipazione al recapito: info@castrumcari.it.

Vi sarà data conferma e comunicazione del posto assegnato, accompagnata da eventuali ulteriori dettagli e informazioni logistiche. È fortemente consigliato arrivare nell’area esposizione nel pomeriggio di venerdì 20 maggio, onde evitare problemi logistici ed organizzativi nelle giornate dedicate all’evento. I camper dei visitatori potranno accedere gratuitamente, fino all’esaurimento dei posti, nella grande area camper di via Biondina 8 (attrezzata di rifornimento acqua e pozzetto di scarico ed energia elettrica). Gli equipaggi dei visitatori, potranno iscriversi e partecipare alle numerose iniziative di scoperta dei tesori storici, naturalistici ed enogastronomici di Castrocaro Terme e Terra del Sole e del territorio circostante di questo angolo di Romagna Toscana. Alle attività ed iniziative del week-end del 20-22 maggio ci si può iscrivere telefonando al n. tel. 0543/769631 o inviando email a: info@castrumcari.it.