statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Allerta gialla per vento fino a sabato 26 febbraio

img of Allerta gialla per vento fino a sabato 26 febbraio
Ultimo aggiornamento:

La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta “Gialla” per vento (la numero 15/2022) per le province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per stato del mare per le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini valida dalle 00:00 di venerdì 25 febbraio fino alle 00:00 di sabato 26 febbraio.

Una veloce perturbazione interesserà la nostra regione dalla serata di venerdì 25 febbraio apportando un sensibile aumento della ventilazione da nord-est, con venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) lungo la costa e sui rilievi orientali, con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore.

È previsto mare da molto mosso ad agitato al largo nella tarda serata; le previsioni dell’altezza dell’onda sotto costa e del livello del mare sono sotto i valori di soglia per l’allertamento, tuttavia non si escludono localizzati fenomeni di erosione e/o di inondazione marina più probabili sulla costa romagnola. Nella serata sono previste anche deboli precipitazioni diffuse (localmente a carattere di rovescio) che assumeranno carattere nevoso a quote inizialmente intorno ai 1000 metri, in abbassamento progressivo fino a 700 metri circa.