statistiche siti
mercoledì 22 ottobre 2025
Logo
Forlì

A Gianfranco Bacchi conferito il sigillo di Caterina Sforza

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 11 ottobre 2025
A Gianfranco Bacchi conferito il sigillo di Caterina Sforza

È per noi un grande onore aver conferito al nostro concittadino Gianfranco Bacchi la medaglia che riproduce l’antico sigillo di Caterina Sforza. Il Sigillo di Caterina Sforza è il principale riconoscimento civico che il Comune assegna a coloro che si sono distinti per l’impegno a favore della città, alle persone che con il proprio operato danno lustro a Forlì e che onorato i valori Costituzionali” è il commento del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

Il Capitano di Vascello Gianfranco Bacchi, è ufficiale della Marina Militare e per due anni ha onorato in modo eccezionale il prestigioso incarico di Comandante del Veliero Amerigo Vespucci, gioiello della Marina italiana e gloriosa nave sulla quale si addestrano gli allievi ufficiali. Siamo onorati di avere ufficiali delle Forze Armate di questa caratura e siamo molto orgogliosi che il Comandante Bacchi sia figlio di Forlì, città dalla quale è partito il suo percorso professionale, costruito con tenacia e sacrificio fin dagli anni dell’Accademia Navale. Per questo abbiamo deciso di rendere pubblico l’encomio al suo operato, esprimendo la gratitudine dell’intera comunità forlivese attraverso il conferimento di questo riconoscimento civico” conclude Zattini.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati