statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Un libro per ogni nuovo nato a Forlimpopoli

img of Un libro per ogni nuovo nato a Forlimpopoli
Ultimo aggiornamento:

Durante l’evento “Leggere Tanto, leggere tutti” la sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini e l’assessore ai Servizi educativi per la prima infanzia Elisa Bedei hanno presentato il progetto “Un libro per ogni nato” che si realizzerà a partire da gennaio in collaborazione con le Pediatre di base.

Alla prima visita dei nuovi nati, le dottoresse consegneranno a ciascuna famiglia un libriccino di fiabe da parte dell’amministrazione comunale, spiegando gli effetti benefici della lettura precoce. Assieme col libro, verrà consegnata anche la guida ai servizi per bambini del Comune di Forlimpopoli, tradotta grazie all’impegno volontario di due insegnanti anche in francese e in inglese.

La città di Forlimpopoli – evidenziano sindaco e assessore – si vuole porre in questo modo al fianco delle famiglie, illustrando loro fin da subito le possibilità che offre il territorio, ed offrendo nel contempo anche una preziosa occasione di crescita a tutti i bimbi, perché leggere è un diritto di tutti e una risorsa straordinaria per ogni bambino“.