statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La mostra “Il mondo di Dante” a Meldola

img of La mostra “Il mondo di Dante” a Meldola
Ultimo aggiornamento:

Nella giornata di ieri si è svolta alla “Galleria Michelacci” a Meldola l’inaugurazione della mostra “Il mondo di Dante“, promossa dall’Istituto Comprensivo di Meldola in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. L’assessore alla Cultura Michele Drudi, accompagnato dalla sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi Giulia Conti e dalla Consigliera Comunale Antonella Caroli, ha illustrato l’importante valore culturale di questa mostra e del lavoro profuso da tutti gli alunni e dai docenti.

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri gli alunni meldolesi hanno realizzato degli elaborati scaturiti dai laboratori di ricerca, studio e manipolazione aventi come tema centrale proprio il mondo di Dante. Le classi impegnate nell’allestimento della mostra sono la II B con il laboratorio “L’inferno dantesco e gli amanuensi della II B”, la II D con il laboratorio “Meldola ai tempi di Dante”, la III A con il laboratorio “La geografia dantesca”, la III B con il laboratorio “L’inferno di Dante”, “La matematica nella Divina Commedia”.

La mostra “Il mondo di Dante” sarà visitabile nelle giornate di: lunedì 6 dicembre dalle ore 16,00 alle 18,00; martedì 7 dicembre dalle ore 10,00 alle 12,00; mercoledì 8 dicembre dalle 10,00 alle 12,00 e giovedì 9 dicembre dalle ore 16,00 alle 18,00.