statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Round Table 6 Forlì a sostegno della giornata nazionale della colletta alimentare

img of Round Table 6 Forlì a sostegno della giornata nazionale della colletta alimentare
Ultimo aggiornamento:

Confermata da parte della Round Table 6 Forlì la convinta e attiva adesione alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi sabato 27 novembre nei supermercati aderenti all’iniziativa. Tra questi il Conad Stadium di piazza Falcone e Borsellino a Forlì, affidato anche quest’anno, nella gestione dei volontari e della raccolta, alla Round Table 6, club service nato in città nel 1966. Per tutta la giornata sono state numerose le scatole riempite con generi di prima necessità, tra cui alimenti per l’infanzia, sughi e pelati, tonno e carne in scatola, olio, pasta, riso, legumi, zucchero, biscotti. La raccolta presso il Conad Stadium è stata di 1.115 kg di alimenti.

Il cibo, donato dalla generosità dei clienti del supermercato, verrà distribuito attraverso la rete del Banco Alimentare, fatto di varie realtà impegnate nel sociale ed enti caritatevoli, alle persone che ne hanno più bisogno. “L’attività di service – spiega Federico Fabbri presidente della RT6 Forlì – è la più importante, tra gli scopi del nostro club. Ogni anno aderiamo volentieri alla Colletta Alimentare, poiché è un modo concreto per aiutare il prossimo, soprattutto in questo momento di difficoltà”.

Numerosi sono i supermercati che a Forlì hanno aderito all’iniziativa. Fino al 5 dicembre è possibile continuare a dare il proprio contributo acquistando in cassa oppure on line, una card da 2, 5 o 10 euro. Per saperne di più è sempre visitabile il sito www.bancoalimentare.it con approfondimenti sull’iniziativa.