statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il neo eletto Comitato di Quartiere Romiti subito al lavoro

img of Il neo eletto Comitato di Quartiere Romiti subito al lavoro
Ultimo aggiornamento:

Dopo le elezioni dei comitati di quartiere dello scorso 24 ottobre, si è riunito nei giorni scorsi il nuovo “Comitato di Quartiere Romiti”. Il quartiere Romiti è uno dei più popolosi della città, ed ha una storia ricca e importante. Sede di numerose eccellenze organizzative e sociali che ne connotano la qualità della vita e l’importanza dei legami che accomunano le persone, conta su reti di volontariato diffuse che spaziano dalla vicinanza agli anziani, ai giovani a chi vi svolge le proprie attività lavorative.

Il Comitato appena insediato si riunirà una volta al mese, nella sede di via Sapinia 40, ma può essere convocato anche più spesso, ogni volta se ne ravvisi la necessità. Ieri nel pomeriggio i componenti del Comitato insieme ai ragazzi del gruppo Scout Agesci Forlì 7 dei Romiti hanno pulito e rimesso a lucido la sede del Comitato e i depositi magazzini del palazzetto dello sport Villa Romiti.

Il primo obiettivo del Quartiere Romiti sarà proprio quello di collaborare con qualsiasi associazione, qualsiasi cittadino attivo, qualsiasi volontario, presente sul territorio. Il neo comitato di quartiere Romiti si proporrà nel coinvolgere il gruppo in iniziative e di divulgazione e di informazione ai cittadini sui vari progetti, del territorio e nel monitoraggio della sicurezza e del decoro ambientale. I giovani scout saranno coinvolti anche in tante altre azioni utili alla comunità del territorio, collaborando attraverso la realizzazione di attività informative, accessorie e collaterali al servizio del Quartiere.