statistiche siti
venerdì 19 settembre 2025
Logo
Forlì

In arrivo 16,6 milioni di euro di interventi per le case popolari

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 26 febbraio 2024
In arrivo 16,6 milioni di euro di interventi per le case popolari

Il Comune di Forlì e l’Azienda Casa Emilia-Romagna (ACER) della Provincia di Forlì-Cesena realizzeranno interventi di riqualificazione di edilizia residenziale pubblica in otto condomini della città per un importo complessivo di 16,6 milioni di euro. Si tratta degli alloggi siti in:
◾️ Viale dell’Appennino 309 – Via Ribolle 1
◾️ Viale Spazzoli 33-35-37
◾️ Via Sillaro 33-35-37
◾️ Via Massarenti 2-4
◾️ Via Anna Frank 3
◾️ Via Raffaelli 2-4
◾️ Via Amaducci 78-80-82-84
◾️ Via Tramazzo 4-6.

Gli interventi riguarderanno la realizzazione di cappotti termici, rifacimento infissi esterni, sostituzione e ammodernamento degli impianti termo-idraulici, realizzazione di impianti fotovoltaici, finalizzati a rendere più funzionali gli alloggi, migliorare il comfort e il decoro, e ovviamente ridurre i costi di gestione.
Quello deliberato da questa Amministrazione è un investimento molto importante per il nostro territorio, tra i più corposi dal dopoguerra, che ha come obiettivo quello di recuperare, rendere abitabili e ammodernare tutti quegli appartamenti abbandonati dalle precedenti legislature” si legge in una nota del Comune.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati