statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Facebook, WhatsApp e Instagram down, la “Rete” in tilt

img of Facebook, WhatsApp e Instagram down, la “Rete” in tilt
Ultimo aggiornamento:

Per quale motivo le App di Facebook, WhatsApp e Instagram non funzionano oggi? Cosa sta succedendo nella rete? Queste le domande che migliaia di utenti si stanno ponendo nell’ultima mezz’ora in altri social network, in particolare Twitter che invece sta funzionando. È partita la furia degli utenti che stanno segnalando il malfunzionamento dei Social più utilizzati.

Molti, infatti, gli utenti che non riescono ad aggiornare il feed, altri invece che non riescono a vedere e a caricare le foto e soprattutto a visualizzarle. Un mal funzionamento europeo: la caduta dei server viene segnalata anche in Spagna, in Gran Bretagna oltre che in Italia.
Alle ore 17,30 le piattaforme social di proprietà di Mark Zuckerberg hanno smesso improvvisamente di funzionare.

La messaggistica WhatsApp risulta offline, rendendo impossibile inviare e ricevere messaggi di testo, note audio e scambiarsi foto e video con i propri contatti. Situazione simile per Facebook dove viene segnalato l’errore. Numerosi problemi anche per Instagram che da diversi minuti non carica il feed con i nuovi contenuti e non consente di visualizzare e caricare nuove Stories. Non sono ancora chiare le motivazioni, nè l’estensione del disservizio. “Siamo consapevoli che le persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi” lo scrive su Twitter, Andy Stone, manager della comunicazione di Facebook.