statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

È morto Corrado Ghetti ex sindaco di Meldola

img of È morto Corrado Ghetti ex sindaco di Meldola
Ultimo aggiornamento:

Nella tarda mattinata di oggi ho appreso la triste notizia della prematura scomparsa di Corrado Ghetti, 68 anni, sindaco di Meldola dal 1993 al 2004. È stato una persona apprezzata da tutti per il suo impegno e attivismo nella vita pubblica e nella politica cittadina, di cui è stato un protagonista di rilievo per tantissimi anni. Corrado iniziò ad impegnarsi in politica giovanissimo diventando Consigliere Comunale nel 1975. Diventato sindaco nel 1993 ha guidato la città per undici anni fino al 2004. Successivamente il suo impegno è proseguito alla guida dell’Istituzione ai Servizi Sociali “Davide Drudi”.

Vorrei ricordarlo proprio per questo suo inestimabile e prezioso contributo alla vita della nostra Città, testimoniando i più alti valori civici e di attaccamento alle Istituzioni pubbliche ed al bene comune. Il ricordo di Corrado passa anche dal suo attivismo nell’associazionismo cittadino, in particolare nell’Anpi e nella Croce Verde. A tutta la sua famiglia, ai suoi cari ed a tutti coloro che gli volevano bene giunga il più sincero e profondo sentimento di cordoglio da parte mia, dell’intera Amministrazione Comunale e di tutta la città di Meldola. Per quanti gli vorranno rendere un ultimo saluto sarà allestita, dal pomeriggio di domani, la camera ardente presso l’Istituzione ai Servizi Sociali Davide Drudi” è il commento e il ricordo del sindaco di Meldola Roberto Cavallucci.

La notizia della scomparsa di Corrado Ghetti suscita dolore e costernazione. Lo ricordiamo per il suo impegno istituzionale, per il senso civico e per l’attenta partecipazione alle vicende del nostro territorio che lo hanno visto protagonista come sindaco di Meldola e amministratore pubblico durante un periodo di profondi cambiamenti. Di Corrado ritengo importante sottolineare la forza di carattere e la passione, caratteristiche delle quali dava testimonianza nei ruoli di responsabilità come nella vita di tutti i giorni. In questo momento di profonda tristezza rivolgo un forte abbraccio di stima e affetto ai suoi familiari. A nome dell’Amministrazione comunale di Forlì e dell’intera comunità cittadina mi unisco al dolore degli amici e di tutti coloro che con Corrado hanno condiviso amicizia e impegno civico al servizio del territorio” aggiunge Gian Luca Zattini sindaco di Forlì.