statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Covid, al via la prenotazione della terza dose per over 60 e fragili

img of Covid, al via la prenotazione della terza dose per over 60 e fragili
Ultimo aggiornamento:

I cittadini di età compresa tra i 60 e i 79 anni possono prenotare direttamente la terza dose di vaccino anticovid-19, mentre le persone di età inferiore con elevata fragilità, motivata da patologie concomitanti o preesistenti, stanno ricevendo un sms dall’Azienda Usl della Romagna che li invita a prenotare l’appuntamento. La somministrazione dovrà comunque sempre avvenire dopo almeno sei mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione.

Come prenotare

La prenotazione può essere effettuata attraverso i consueti canali:
agli sportelli Cup dell’Ausl (Centri Unici Prenotazione) presenti su tutto il territorio romagnolo; nelle farmacie tramite il servizio Farmacup; telefonando al Cuptel al numero 800002255; online attraverso: il Fascicolo Elettronico; l’App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it).

Proseguono nel frattempo le somministrazioni della terza dose con le vaccinazioni agli ultra 80enni, ai trapiantati e immunocompromessi che possono continuare a prenotarsi con i consueti canali. Il personale delle strutture sanitarie per anziani e gli esercenti le professioni sanitarie possono accedere ai centri Vaccinali Hub provinciali senza prenotazione. Prosegue inoltre la vaccinazione nelle strutture residenziali per anziani ad opera degli operatori di Ausl Romagna.