statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

A Meldola installati tre nuovi “Velo Ok”

img of A Meldola installati tre nuovi “Velo Ok”
Ultimo aggiornamento:

Si è conclusa a Meldola l’installazione di ulteriori tre “Velo Ok” a protezione di due tratti urbani pericolosi sulle strade provinciali SP4 “Bidentina” e SP48 Via Sbaraglio. Si tratta di colonnine arancioni per il rilevamento della velocità che funzionano quando viene installato al loro interno dalla Polizia Locale un autovelox mobile. Nello specifico due “Velo Ok” sono stati installati agli ingressi dell’abitato della Frazione di Gualdo. Il terzo “Velo Ok” è stato posizionato a Meldola, nel tratto urbano della strada provinciale SP48 nel primo tratto rettilineo di Via Sbaraglio. La collocazione, autorizzata dalla Provincia, è stata effettuata in collaborazione alle forze dell’ordine ed alla Polizia Locale.

L’Amministrazione Comunale, viste le numerose segnalazioni e richieste dei residenti e viste le alte velocità di percorrenza riscontrate dalla Polizia Locale in diverse rilevazioni nel corso dell’ultimo anno, ha ritenuto necessario implementare, a proprie spese, queste misure di dissuasione e di accertamento della velocità.

Il sindaco Roberto Cavallucci e l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Santolini esprimono grande soddisfazione per l’istallazione di questi ulteriori tre “Velo Ok”: “Riteniamo che queste colonnine avranno l’effetto di ridurre la velocità dei mezzi in transito e di conseguenza il rischio di incidentalità in questi tratti stradali urbani spesso percorsi dai nostri bambini per andare a scuola”. L’intervento si inserisce all’interno di un progetto di sicurezza urbana più ampio volto alla riduzione degli incidenti stradali ed a tutela dei residenti.