statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Macinare cultura” al Mulino Biondi di Castel dell’Alpe

img of “Macinare cultura” al Mulino Biondi di Castel dell’Alpe
Ultimo aggiornamento:

Domenica 29 agosto, alle 16,30 al Mulino Biondi di Castel dell’Alpe nel Comune di Premilcuore torna l’atteso appuntamento con “Macinare cultura” Festival dei Mulini storici dell’Emilia Romagna, promosso dalla Regione in collaborazione con la Fondazione Ater e l’Associazione Italiana “Amici dei Mulini Storici”.

Quest’anno la manifestazione al Mulino Biondi, che porta la musica ad animare i mulini storici situati delle provincie di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e nella Repubblica di San Marino, attraverso un ricco calendario di spettacoli, vedrà la partecipazione a Premilcuore di Mimmo Epifani, uno tra i più conosciuti musicisti e studiosi di musica etnica di livello internazionale che si esibirà in “Fado attarantado” concerto di musiche per mandolino, mandola e voce ispirate alla tradizione folkloristica italiana ed europea.

Il calendario della giornata prevede anche una escursione guidata ad anello promossa dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, con partenza alle 9,30 dal Centro visite di Premilcuore. Inoltre la Pro Loco fornirà, tramite un proprio stand gastronomico, offrirà la possibilità di pic-nic in loco, attraverso l’acquisto di cestini con prodotti tipici del territorio (al costo di 7 euro l’uno). La partecipazione agli eventi è gratuita ma con prenotazione obbligatoria. Per lo spettacolo e il cestino: Pro Loco di Premilcuore 3403238213. Per l’escursione Centro Visite 3534087344.