statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Alla Rocca di Meldola la Roccambolesca Dantesca

img of Alla Rocca di Meldola la Roccambolesca Dantesca
Ultimo aggiornamento:

Roccambolesca Dantesca, promossa dall’Amministrazione Comunale in occasione della festività della Madonna del Popolo, quest’anno renderà omaggio a Dante. Tre le sere: il 28, il 29 e il 30 agosto in orario dalle 19,30 alle 23,00.

La bellissima e suggestiva Rocca di Meldola aprirà nuovamente le sue porte al pubblico e lo accoglierà in uno scenario del tutto inedito. Opere di artisti locali renderanno le stanze di questo luogo storico ancora più affascinanti e attrarranno lo spettatore in un mondo di cultura, arte e spettacolo“. A parlare sono il sindaco Roberto Cavallucci e l’assessora al Turismo Simona Zuccherelli, entusiasti di come ancora una volta la Rocca sarà protagonista d’eccellenza di un evento che alla sua prima edizione ha portato a Meldola migliaia di persone. Il curatore, Cristian Cimatti, rivela solo alcuni dei segreti che il visitatore potrà scoprire all’interno delle storiche mura.

Diverse le opere e le interpretazioni espresse con fotografie, e pittura, fino ad arrivare alla tridimensionalità della scultura. Riferimenti ed interpretazioni della parola di Dante sono disseminate in tutte le stanze del castello. Nelle tre serate si susseguiranno, diversi spettacoli: estemporanea di pittura, giocoleria di fuochi e meravigliose danze. Nel giardino delle cisterne, stand gastronomici. Obbligatoria la prenotazioni al numero 3666813836. Per accedere è richiesto il green pass.