manifestazione contro il green pass

Al grido di «No al Green pass» e «Libertà!» e cori contro il premier Mario Draghi, migliaia di persone stanno manifestando in diverse città d’Italia per contestare la decisione del governo sulla certificazione verde. Un nutrito corteo di persone si è ritrovato oggi pomeriggio anche a Forlì in piazzale della Vittoria per manifestare contro il decreto legge  sul “Green Pass“, il documento che dal 6 agosto consentirà alle persone vaccinate di accedere a ristoranti al chiuso, a piscine, palestre e spettacoli. Il corteo si è radunato alle ore 17,30 nel piazzale dei Caduti per poi procedere in corso della Repubblica con destinazione Piazza Saffi e Piazza Ordelaffi sede della Prefettura.

Sul posto consistente servizio di ordine pubblico della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri mentre la Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese ha effettuato il servizio di viabilità. Da qualche centinaio di partecipanti delle ore 17,30, orario previsto per il raduno, via via il corteo è corposamente aumentato grazie anche al tam tam del flash mob partito sui social. Una volta arrivati davanti alla Prefettura i manifestanti hanno poi imboccato corso Garibaldi per tornare in piazza Saffi e per poi imboccare contromano il corso della Repubblica verso il ritorno in piazzale della Vittoria.

CONDIVIDI
Articolo precedenteForlì non è Venezia e non ha il CanalGrande
Articolo successivoPenguin Bloom
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.