statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Tutto pronto per il “Trofeo Città di Meldola”

img of Tutto pronto per il “Trofeo Città di Meldola”
Ultimo aggiornamento:

Dopo 30 anni dall’ultima corsa vinta da Marco Pantani (era il 1991) si svolgerà a Meldola domenica 18 aprile la gara ciclistica “Trofeo Città di Meldola”.
La corsa suggestiva e molto impegnativa, organizzata dalla straordinaria AWC Event in collaborazione con ExtraGiro (organizzatori del campionato del mondo di ciclismo su strada a Imola nel 2020), vedrà la partecipazione dei più talentuosi giovani ciclisti italiani; sono attesi 38 team, tra cui la Nazionale Under 23 e tre formazioni straniere.

La gara ciclistica si svilupperà su un percorso di 145,2 km con quasi 2.400 metri di dislivello con partenza alle ore 14,00 da Piazza Felice Orsini e arrivo previsto per le ore 17,30 in via Cavour nei pressi delle scuole elementari. Dopo il primo circuito cittadino di 5,2 km da ripetere 8 volte (Piazza Orsini, Via Cavour, Via Meldola-Fratta, Strada della Barca, Via Trieste, Piazza Orsini), i corridori affronteranno un secondo circuito di 20,8 km che prevede la salita per cinque volte a Teodorano (salita dalla Strada Palareto Teodorano e discesa con ritorno a Meldola dalla Strada Provinciale n. 48).