statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Anche quest’anno salta la Segavecchia, appuntamento per il 2022

img of Anche quest’anno salta la Segavecchia, appuntamento per il 2022
Ultimo aggiornamento:

Il tradizionale appuntamento forlimpopolese “Segavecchia”, la parata di carri allegorici che da tanti anni viene organizzata dall’ente flkloristico e culturale Forlimpopolese, è rimandata al 2022 a causa delle restrizioni dovute al Covid-19. L’ente organizzatore ha tentato fino all’ultimo di provare a organizzare l’edizione 2021 ma le condizioni, ovviamente, non lo hanno permesso.

Purtroppo – ha dichiarato la sindaca di Forlimpopoli Milena Garavinianche quest’anno siamo costretti a rinunciare alla possibilità di festeggiare insieme la Segavecchia, una manifestazione che non rappresenta solamente un’occasione di aggregazione e di divertimento per tutta la comunità, ma un vero e proprio momento identitario legato alle sue radici storiche ed alla vocazione per la cultura del cibo che caratterizza la nostra città. Non la possiamo festeggiare insieme ma non la dimentichiamo: abbiamo esposto uno striscione sulla Rocca proprio per ribadire che è un necessario arrivederci ma non certo un addio. Con la speranza al contrario di poter già tenere in autunno un anticipo della Segavecchia del 2022″.

Lasciamo aperte le porte – afferma Mirco Campri presidente dell’Ente Folkloristico – e attendiamo fiduciosi di poter tornare con tutta l’energia che contraddistingue l’evento, e magari si potrà provare a organizzare un’edizione in piccolo nel corso dell’anno, anche per aiutare le famiglie dei giostrai che ogni anni si prodigano per realizzare l’appuntamento“.