statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Corticella battuto, l’inizio di stagione del Forlì sembra di pasta buona

img of Corticella battuto, l’inizio di stagione del Forlì sembra di pasta buona
Ultimo aggiornamento:

Forlì – Corticella: 2-0

Forlì: De Gori, Bedei, Vesi, Sedioli, Croci; Baldinini (77’ Polini), Ballardini, Buonocunto; Corigliano (80’ Carlucci); Pozzebon (83’ Gasperoni), Ferrari (67’ Beduschi). A disp.: Barducci, Zamagni, Battaglia, Piva, Akammadu. All. Angelini.
Corticella: Garoia, Marchesi (94’ Bouabre), Tonelli, Graziano (58’ Parlanti), Cosner, Busi, Grazia, Cipriano (41’ Pescatore), Girotti, Nanetti (58’ Benincasa), Giannini (46’ Negri). A disp.: Cinelli, Corroppoli, Magi, Monnolo. All. Daltri.
Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa (VI).
Marcatori: 35’ Ballardini, 62’ Corigliano.
Note – Ammoniti: Croci, Sassuolo e Vesi (F); Busi e Tonelli (C). Corner: 2-2.

Dopo la sconfitta nel derby col Rimini il Forlì trova la seconda vittoria consecutiva al Morgagni col Corticella. Il campo pesante non agevola chi vuole fare la partita e la prima occasione è degli ospiti: al 2′ Graziano di testa cerca l’angolino ma De Gori sventa la minaccia. Gara in salita per i biancorossi: negato un rigore e poi gol annullato. Ma i Galletti non si scoraggiano e cominciano a presentarsi più spesso nell’area avversaria. Al 35′ cross di Corigliano (miglior giocatore del match) e Ballardini impatta benissimo la palla di testa e realizza la rete del vantaggio. Prima rete stagionale per il numero 25 e seconda in maglia biancorossa. Al 41′ entra Pescatore al posto di Cipriano. Opportunità per Croci ma la conclusione non è precisa.

A inizio ripresa forlivesi un po’ più scarichi e ospiti un po’ più intraprendenti alla ricerca del pareggio. Sedioli spende un ‘buon’ giallo per fermare una ripartenza pericolosissima del Corticella. Occasione del Forlì con Baldinini che non riesce ad angolare bene la conclusione dopo un buon assist di Buonocunto. Al 62′ Corigliano raddoppia con un gol bellissimo. Il numero 16 biancorosso raccoglie palla, salta un avversario, e fa partire un siluro che va ad insaccarsi sotto l’incrocio alla sinistra di Garoia. Per il numero 16 biancorosso seconda rete in stagione dopo quella di mercoledì scorso. Al 64′ De Gori salva la rete con un intervento miracoloso su temibile conclusione di destro di Girotti. Mister Angelini toglie Ferrari per Beduschi e ridisegna i suoi con un 3-4-1-2. La gara scivola via senza grossi pericoli per i romagnoli. L’arbitro concede 5′ di recupero. Gasperoni ha la possibilità del 3-0 ma il tiro fiacco non impensierisce l’estremo bolognese.

Con i tre punti incamerati il Forlì, alla 3° giornata della serie D del girone D, sale al secondo posto in classifica a quota 6, mentre il Corticella resta all’ultimo posto a quota zero insieme alla Sammaurese (Bagnolese, Aglianese, Mezzolara, Ghivizzano devono però recuperare ancora una gara Ndr).