statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Santa Sofia

Nella notte la prima neve sugli Appennini tosco romagnoli

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 3 settembre 2025
Nella notte la prima neve sugli Appennini tosco romagnoli

Dall’estate all’autunno inoltrato in poche ore. Dalla t-shirt alla felpa in una sola giornata di differenza. È arrivata, infatti, la prima neve sui monti dell’Appennino romagnolo. Ieri sera la neve è caduta sopra i 1300 metri di altezza (foto della Meteo Pedemontana Forlivese).

Sulla Burraia sono cominciati a cadere dopo le ore 2,00. Successivamente anche su Monte Falco. Quest’anno la neve è così arrivata in anticipo rispetto alla scorso anno visto che aveva fatto la sua comparsa ai primi di novembre.

Le previsioni meteo, che nelle ultime settimane nella nostra zona non erano state certo precise, era prevista ma questa volta effettivamente è arrivata la prima spolverata di neve sui nostri Appennini.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati