statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Forlì

L’EcoCentro di via Isonzo amplia i propri orari dall’1 ottobre

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 3 settembre 2025
L’EcoCentro di via Isonzo amplia i propri orari dall’1 ottobre

Aumenta la possibilità per i cittadini di servirsi degli EcoCentri Alea Ambiente per conferire i propri rifiuti differenziati gratuitamente e avviarli al recupero. Dall’1 ottobre infatti il EcoCentro di Raccolta di via Isonzo a Forlì sarà aperto per i titolari delle utenze domestiche anche nei pomeriggi di martedì e venerdì, dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

La misura è stata presa per rendere ancora più facile per i cittadini conferire autonomamente i propri rifiuti da riciclare, da quelli ingombranti a quelli speciali fino a quelli tradizionali (escluso quello secco indifferenziato domestico). L’intervento si va ad aggiungere a quello adottato in primavera, con cui si prolungava l’orario di servizio di entrambi gli EcoCentri di Forlì (via Isonzo appunto, e via Mazzatinti), anticipandone l’apertura alle ore 14,00. In totale, ad oggi sono oltre 40 le ore di attività delle strutture, che raccolgono rifiuti di utenze domestiche e non domestiche.

Con il mese di ottobre, inoltre per tutti gli 11 Centri di Raccolta fissi del territorio entra in vigore l’orario di apertura invernale che permarrà fino al 31 marzo 2021. Qui, ed anche negli altri 9 EcoCentro mobili diffusi nel territorio, gli utenti possono portare i propri rifiuti già suddivisi per frazione e ridotti di volume, con l’invito a non abbandonare in alcun caso materiale all’esterno della struttura. È possibile consultare gli orari dei Centri di Raccolta sulla App Alea Ambiente o sul sito internet www-alea-ambiente.it nell’apposita sezione.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati