statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

È morto Fabrizio Fornasari, il cordoglio dell’Amministrazione comunale

img of È morto Fabrizio Fornasari, il cordoglio dell’Amministrazione comunale
Ultimo aggiornamento:

Con grande tristezza vi comunico una triste notizia: è mancato Fabrizio Fornasari un bertinorese appassionato, un volontario instancabile che nella sua vita ha messo in gioco sé stesso in una moltitudine di situazioni e associazioni che grazie alla sua presenza hanno tratto un beneficio immenso, una fra tutte l’Accademia dei Benigni della quale è stato Segretario promuovendo un lavoro eccezionale e culturalmente elevato.

Consigliere Comunale di spessore rimarrà vivo nelle instancabili battaglie portate avanti negli anni di Consiglio. Amico grande, mi mancheranno le nostre telefonate, i nostri abbracci sinceri, i sorrisi, il tuo modo di dire “oh, Il mio Sindaco”, i racconti e gli aneddoti che conserverò preziosi nel mio cuore. Che la terra ti sia lieve caro Fabrizio” è il ricordo del sindaco di Bertinoro Gabriele Fratto.

Fabrizio Fornasari, nato a Bertinoro il 12 giugno del 1939, ragioniere, era socio dell’Assemblea Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Componente Consiglio di amministrazione Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Consigliere Comunale di Bertinoro, Segretario della Accademia dei Benigni di Bertinoro e socio della Rubiconia Accademia dei Filopatridi di Savignano sul Rubicone, è stato responsabile dell’Ufficio Ragioneria del Consorzio Socio Sanitario del Comprensorio Faentino e Reggente dell’Ufficio “Analisi Economiche” all’U.S.L. di Forlì.

Dall’impegno politico e amministrativo a quello di promozione e diffusione culturale, all’amore che ha sempre mostrato per questa terra e la sua storia, oggi Bertinoro deve dire addio a Fabrizio Fornasari e salutare un uomo che le ha dato tanto. Ciao Fabrizio, ti ricorderò soprattutto per i modi buoni e gentili che ti hanno sempre contraddistinto e per i tanti ricordi che, da allieva della scuola musicale, mi legano a quelle prime serate di letture dantesche alla chiesa di Polenta. Condoglianze alla famiglia e un abbraccio a tutti gli amici dell’accademia dei Benigni” è il commento dell’assessore comunale alle politiche sociali Gessica Allegni.