statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Coronavirus 12 maggio: nessun decesso e 5 nuovi contagi nel Forlivese

img of Coronavirus 12 maggio: nessun decesso e 5 nuovi contagi nel Forlivese
Ultimo aggiornamento:

Nessun decesso per il covid-19 nel bollettino giornaliero trasmesso dalla Prefettura per quanto riguarda il Forlivese. In provincia, invece, si registra un morto a Cesena e uno a Cesenatico. Il totale dei decessi dovuti al Covid sale a 174 (99 nel Forlivese, 75 nel Cesenate). I contagiati sono 5: di cui 2 a Forlì e gli altri a Forlimpopoli, Rocca San Casciano e Tredozio. Quest’ultimo Comune tra l’altro non era ancora stato toccato dalla pandemia. Sempre 4 i ricoverati in Terapia Intensiva equamente divisi tra Morgagni-Pierantoni e Bufalini. Il totale dei casi (voce comprensiva di guariti, deceduti e positivi) a Forlì-Cesena sale a 1.692 (+6).

A Forlì i casi sono poco meno di 240. Questi i dati degli altri Comuni dell’Unione dei Comuni che comprendono anche i numeri dei guariti. A Meldola 35 (8 ricoverati, 27 in isolamento), Forlimpopoli 30, Rocca San Casciano 18 (2 ricoverati e 16 in isolamento), Bertinoro 17, Predappio 13, Civitella di Romagna 14, Dovadola 4, Castrocaro 3, Premilcuore 2, Santa Sofia e Tredozio 1.

Sono dispiaciuta di dover comunicare – annuncia il sindaco di Tredozio e parlamentare di Forza Italia Simona Vietinache un nostro concittadino è risultato positivo al covid-19. Le strutture sanitarie e le autorità competenti si stanno occupando dei dovuti controlli. Comunico inoltre che mentre domenica avevamo raggiunto in provincia nessun nuovo caso; lunedì i nuovi casi in provincia sono stati 5 ed oggi 6 con una risalita a seguito delle riaperture. Occorre rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti in merito ai dispositivi di sicurezza ed al distanziamento sociale. Auspico possiate condurre con serenità le vostre vite mantenendo la fiducia nelle istituzioni competenti“.

Mi è appena stato comunicato – dichiara il sindaco Pier Luigi Lottiche in giornata è stato accertato un nuovo caso di covid-19 a Rocca San Casciano. Il nostro concittadino si trova in isolamento presso la propria abitazione e al momento le sue condizioni di salute non destano preoccupazione. I pazienti positivi sono pertanto 18 di cui 16 in isolamento domiciliare e 2 ricoverati. A tutti i nostri concittadini che stanno ancora combattendo contro il covid-19 mando un abbraccio e un in bocca al lupo. Tutta la comunità vi è vicina. Lo ripeto ancora una volta è importante che tutti rispettino le norme comportamentali relative al distanziamento sociale al fine di ridurre le probabilità che si verifichino nuovi casi. Domani mattina si terrà il mercato ambulante – solo di generi alimentare – il quale si svolgerà secondo le stesse modalità dello scorso mercoledì. Auspico pertanto un comportamento collaborativo da parte di tutti così come è successo la settimana passata. Concludo informandovi che fino a domani è valida nel nostro territorio un’allerta meteo gialla per vento. È prevista una ventilazione sostenuta sulle zone di crinale. Siate come sempre prudenti e attenti“.

Un breve aggiornamento – aggiunge il sindaco di Meldola Roberto Cavalluccisulla situazione legata all’emergenza covid e per condividere con voi alcune belle notizie. Dalla Casa di Riposo Drudi abbiamo ricevuto conferma della guarigione di 11 ospiti che così usciranno dal reparto covid; inoltre altri 3 anziani sono risultati negativi al primo tampone di controllo. La guarigione di alcuni dei nostri anziani mi rallegra e ringrazio tutto il personale che da mesi lavora senza sosta per il bene dei nostri ospiti. A tutti loro giunga la mia più sincera gratitudine. Per la prima volta il numero delle persone guarite è superiore a quelle ammalate. Sul territorio comunale le persone guarite sono 45 mentre i casi di positività sono 35, di cui 8 ricoverati in ospedale e 27 in isolamento presso il proprio domicilio. A tutte le persone ammalate che combattono contro la malattia così come alle loro famiglie va sempre il mio più affettuoso pensiero“.