statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La pasticceria Flamigni dona 800 colombe all’ospedale e Ellepi 200 mascherine

img of La pasticceria Flamigni dona 800 colombe all’ospedale e Ellepi 200 mascherine
Ultimo aggiornamento:

La storica pasticceria Flamigni di Forlì ha donato oggi ben ottocento delle sue rinomate colombe pasquali a tutti gli operatori sanitari forlivesi impegnati nella lotta al Coronavirus.
Per noi si tratta di un dono graditissimo – spiega Elena Vetri responsabile della direzione sanitaria del presidio ospedaliero di Forlì (in foto) -. Tutte le colombe verranno distribuite agli operatori impegnati in prima linea contro il Coronavirus. Ringraziamo anche il Comune di Forlì per avere fatto da tramite a questa donazione“.

I capostipiti, i fratelli Armando, Lieto e Aurelio Flamigni, aprirono la loro pasticceria in piazza Saffi, a Forlì, nel lontano 1930. Dopo appena qualche anno i loro negozi si erano moltiplicati, diventando tappa obbligata per tutti i viaggiatori che dal Nord si recavano in vacanza sulla Riviera adriatica.

Anche Forlì ha beneficiato della generosità della Tappezzeria Ellepi di Patrizia Lungherini di San Zeno che, proseguendo l’impegno nella lotta al Coronavirus a favore dei cittadini e delle amministrazioni del territorio, ha donato ora 200 mascherine di propria produzione al nostro Comune. I dispositivi di protezione sono stati immediatamente recapitati per essere messi a servizio degli agenti della Polizia Locale. Le mascherine sono state consegnate al sindaco Gian Luca Zattini e all’Assessore Rosaria Tassinari che hanno formulato all’azienda artigiana un sentito ringraziamento a nome della comunità forlivese.