statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Coronavirus 29 aprile: un decesso e 9 nuovi contagi nel Forlivese

img of Coronavirus 29 aprile: un decesso e 9 nuovi contagi nel Forlivese
Ultimo aggiornamento:

Il consueto bollettino giornaliero diramato dalla Prefettura segnala un decesso nel Forlivese di un 48enne (ma 3 in provincia, gli altri 2 si sono verificati nel Cesenate). I guariti sono 17 a livello provinciale. Il totale delle persone che hanno perso la vita a causa del covid19 salgono a 145 (86 a Forlì e comprensorio, 59 nel Cesenate). Tredici sono i nuovi positivi di cui 5 a Forlì, 3 a Meldola, 1 a Forlimpopoli, mentre gli altri sono del Cesenate.
I ricoverati con sintomi nel Forlivese diminuiscono di 1 (67), così come le persone in Terapia Intensiva (da 5 a 4). In isolamento domiciliare ci sono nel Forlivese 365 (erano 372) e 302 nel Cesenate (erano 301), per un totale di 667. Il totale dei casi (dato che comprende guariti, deceduti e positivi) passa in provincia a 1.569 (+13).

A Forlì i casi sono poco meno di 280. Questi i dati degli altri Comuni dell’Unione dei Comuni che comprendono anche i numeri dei guariti. A Meldola 51 (7 ricoverati, 44 in isolamento), Forlimpopoli 35, Rocca San Casciano 27, Bertinoro 21 (7 ricoverati, 14 in isolamento), Predappio 12, Civitella di Romagna 8, Dovadola 6, Castrocaro 3, Premilcuore 2, Santa Sofia.

Vi comunico – annuncia il sindaco di Galeata Elisa Deo che anche l’ultimo dei 4 concittadini che aveva contratto il CoVid19 è risultato negativo al doppio tampone eseguito. Ad oggi non abbiamo più nessun positivo e nemmeno persone quarantena. Galeata al momento è libera dal coronavirus. Sono molto felice che tutti i contagiati abbiano superato la fase di malattia senza complicanze e che abbiano potuto riprendere velocemente le attività quotidiane e lavorative. A loro ed i loro famigliari voglio rinnovare, anche in questo momento, tutta la vicinanza possibile. Vi ricordo che, adesso più che mai, accingendoci alla Fase2, sarà opportuno e doveroso non abbassare la guardia per non correre il rischio di vanificare gli sforzi fatti fino ad ora. Continuiamo ad essere responsabili e rispettosi delle regole di distanziamento sociale e scrupolosi nell’utilizzo di dispositivi di protezione individuale“.

Un aggiornamento sui dati Coronavirus nella Provincia di Forlì-Cesena – è il commento del sindaco di Modigliana Jader Dardi -. Sono 117 i ricoverati in ospedale e 8 le persone ricoverate in terapia intensiva, in netta riduzione rispetto ai giorni precedenti. 667 le persone in isolamento domiciliare. Molto positivo il numero dei guariti che oggi sono 632, diciassette in più rispetto a ieri. Salgono purtroppo a 145 i deceduti nella nostra provincia”.