statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Sono 11 i contagiati nel nostro territorio: l’ultimo di Bertinoro collegato agli altri già positivi

img of Sono 11 i contagiati nel nostro territorio: l’ultimo di Bertinoro collegato agli altri già positivi
Ultimo aggiornamento:

Salgono a 11 i contagiati per coronavirus nel nostro territorio. Oltre ai 2 di Forlì e ai 4 Predappio, sono ora 5 i contagiati residenti nel Comune di Bertinoro. La notizia ufficiale arriva dal sindaco Gabriele Fratto a comunicarlo ufficialmente.

Abbiamo avuto conferma dall’Ausl – spiega il sindaco di Bertinoro – del quinto caso di Coronavirus ricollegato agli altri, sorella della prima e della seconda paziente. Anch’essa, con la stessa procedura degli altri casi, era stata posta in quarantena preventiva ed oggi si trova in condizioni stabili presso il reparto “Malattie Infettive” dell’ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì. Confermo inoltre, dopo il confronto con Ausl, che non vi sono conseguenze per il nostro Ufficio Postale citato ieri sui giornali per la sua chiusura improvvisa seppur temporanea a causa della pulizia straordinaria dei locali.

La dipendente, cittadina del Comune di Predappio risulta positiva al Coronavirus (è ora domiciliata a casa sua nel suo Comune) ma non vi sono conseguenze su ipotetici contagi nei confronti dell’utenza, poiché l’ufficio postale é già da tempo predisposto con la separazione tra utenza e collaboratori di Poste Italiane. Già prima della riapertura di ieri il locale era stato sanificato interamente in ogni sua parte, appena alla signora era stato richiesto di sottoporsi a quarantena preventiva. La signora non è stata a stretto contatto con concittadini del comune di Bertinoro o altri eventuali collaboratori, ad ogni modo approfitto di questa occasione per ricordare a noi tutti il rispetto delle misure e delle precauzioni igienico sanitarie contenute anche nel nuovo Decreto. Vi aggiorno appena vi saranno nuove notizie“.