tampone faringeo coronavirus

Salgono a 7 i contagiati per coronavirus nel nostro territorio. Oltre al predappiese di ieri (un vigile del fuoco) e 4 contagiati, residenti nel Comune di Bertinoro, se ne sono aggiunti nelle ultime ore altri 2 di Forlì.
“A Forlì ci sono i primi due casi di Coronavirus (Covid-19)”. Ad annunciarlo è il sindaco Zattini: “sono in buone condizioni”.

Sono risultati positivi al Coronavirus (Covid-19) – continua il primo cittadino – due cinquantenni residenti nel Comune di Forlì che attualmente sono ricoverati nel reparto malattie infettive del Morgagni-Pierantoni. L’Ausl di Romagna, in accordo con tutte le altre autorità sanitarie coinvolte, ha attivato per entrambi i pazienti risultati positivi al Coronavirus tutte le procedure previste di sorveglianza e isolamento ospedaliero, prestando particolare attenzione alle fasi del ricovero. I due cinquantenni, pur avendo contratto il virus, risultano in buone condizioni e affidati alla professionalità e alle cure del nostro personale medico infermieristico, che ringrazio di cuore per lo sforzo eccezionale di queste settimane. Questa Amministrazione, in stretta collaborazione con la nostra preziosa Ausl, continuerà come ha sempre fatto a tenervi aggiornati sugli sviluppi di questa delicata situazione. Vi invito a seguire con scrupolosità tutte le misure di prevenzione emanate dal Ministero. Vi chiedo infine la massima collaborazione e una buona dose di buon senso. Tutte le ulteriori informazioni verranno diffuse attraverso i canali istituzionali”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuinto caso di coronavirus: il quarto a Bertinoro
Articolo successivoRistorante Onda Blu
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.