statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Persona ricoverata a Forlì col coronavirus. Zattini: «Nessun focolaio in città, è di Savignano»

img of Persona ricoverata a Forlì col coronavirus. Zattini: «Nessun focolaio in città, è di Savignano»
Ultimo aggiornamento:

In merito al 60enne ricoverato nel reparto malattie infettive del nostro ospedale, ci tengo a precisare che il paziente, sotto stretto monitoraggio degli operatori sanitari, è originario del Comune di Savignano sul Rubicone. Ciò significa che non abbiamo, al momento, alcun focolaio strettamente riconducibile al territorio forlivese e che si tratta esclusivamente di un paziente contagiato da Coronavirus, preso in carico dalla nostra struttura ospedaliera.

Colgo l’occasione nuovamente per ringraziare tutti i medici e gli operatori socio-sanitari del Morgagni-Pierantoni impegnati in queste settimane nell’azione di prevenzione, cura e contrasto di questa emergenza. Vi terrò come sempre aggiornati sugli sviluppi del quadro epidemiologico del nostro Comune” è la dichiarazione di Gian Luca Zattini sindaco di Forlì in merito alla notizia sul primo caso di ricovero all’ospedale di Forlì di una persona positiva al coronavirus.

Aggiungo i miei ringraziamenti a tutto il personale sanitario del presidio ospedaliero di Forli, medici, infermieri, oss, ma anche ai medici di base e a chi opera nel sociale con anziani e disabili per garantire servizi essenziali ed ai farmacisti. Tutto il sistema collabora per garantire un equilibrio quanto mai necessario. Il cittadino deve sentirsi protetto dalle istituzioni e dal cordone sanitario la cui professionalità è elevata e indiscussa” il commento di Rosaria Tassinari assessore al welfare, politiche per la famiglia, pace e diritti umani del Comune di Forlì.