statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

I disegni dei bimbi contro il virus: concorso solidale di AiCS Forlì Cesena

img of I disegni dei bimbi contro il virus: concorso solidale di AiCS Forlì Cesena
Ultimo aggiornamento:

I disegni dei bImbi contro la paura da contagio: questa la base del concorso social lanciato dal comitato provinciale Forlì-Cesena dell’Associazione Italiana Cultura Sport e rivolto a tutti i bambini di Forlì e dintorni, per coinvolgere loro e le loro famiglie in un’attività culturale che sia in grado di superare le distanze di sicurezza imposte dai decreti anti-contagio.

I piccoli potranno partecipare disegnando o descrivendo le loro sensazioni in questi giorni di allerta: dovranno inviare il proprio operato alla segreteria di AiCS che provvederà a pubblicarli tutti sul proprio profilo Facebook. La fotografia del lavoretto che avrà ricevuto più like sarà consegnata all’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì insieme a una donazione del comitato provinciale di AiCS, e agli autori dei tre lavoretti che avranno ricevuto più like sarà regalato un kit di materiale sportivo.

Il concorso nasce dall’idea della mamma di Gianluca Poggiali, 7 anni, piccolo tesserato AiCS: è stato lui, con la sua idea a colori del mostro-virus da combattere, a lanciare la sfida per il disegno più bello. E da lì, AiCS ha deciso di amplificare il concorso aggiungendo alla sfida anche la donazione ai sanitari al lavoro in città.

AiCS fa della crescita armonica dei bambini un valore fondamentale – spiega la presidente del Comitato AiCS di Forlì-Cesena Catia Gambadoriper questo abbiamo pensato proprio a loro per affrontare al meglio questo momento così particolare. Dall’idea di Gianluca e di sua mamma Elca, chiediamo a tutti i bambini di disegnare o scrivere un pensiero su quello che provano in questi giorni, a casa da scuola e dalle nostre tanto amate attività sportive. Il decreto chiede al mondo dell’associazionismo di cercare strade nuove per promuovere socialità anche in epoca di isolamento: questa è la nostra idea, ma ne seguiranno altre perché la comunità ha bisogno di cultura e socialità per non lasciarsi abbattere. Abbiamo uno strumento utilissimo dalla nostra: i social, usiamoli al meglio per stare insieme”.

Per inviare le foto di disegni e pensierini del concorso ribattezzato #Andratuttobene, scrivere a forli@aics.it o su WhatsApp al numero di telefono 3939312311.