statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Alberto Lattuneddu dona 300 mascherine FFP2 alla Cardiologia di Forlì

img of Alberto Lattuneddu dona 300 mascherine FFP2 alla Cardiologia di Forlì
Ultimo aggiornamento:

Alberto Lattuneddu, titolare della Farmacia Malpezzi di Forlì e presidente di FederFarma provincia di Forlì-Cesena, dona 300 mascherine FFP2 all’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale Morgagni di Forlì, diretta da Marcello Galvani.
Essendo riuscito a procurarmi una discreta fornitura di Dispositivi di Protezione Facciale Monouso a Conchiglia FFP2/V, che attualmente risultano ancora Dispositivi di difficile reperibilità – dichiara Alberto Lattuneddu – ed essendo a conoscenza delle attuali criticità sanitarie, dovute all’emergenza covid-19, ho ritenuto opportuno donare alla U.O. di Cardiologia dell’Ambito di Forlì la suddetta fornitura anziché mettere in vendita in Farmacia il tutto. La mia gratitudine verso il Reparto di Cardiologia è realmente sentita ed il concetto “gratitudine“, quando si parla di salute, diventa un valore non quantificabile e difficilmente esprimibile”.

Ricevo con commozione questa donazione – dichiara Marcello Galvani direttore di Cardiologia di Forlì – che testimonia la sensibilità e vicinanza dei cittadini, così ben rappresentati da Lattuneddu, nei confronti di tutti gli operatori sanitari chiamati a rispondere all’emergenza in corso. Ringrazio a nome di tutto il personale sanitario, tecnico ed amministrativo della Cardiologia per il prezioso dono che assume un particolare valore, dal momento che i dispositivi di protezione facciale sono purtroppo di difficile approvvigionamento. Proprio perché bene molto prezioso, le maschere di protezione facciale verranno utilizzate in Emodinamica, reparto e ambulatori secondo i criteri suggeriti dalle organizzazioni sanitarie, in particolare dalla nostra Azienda, in modo da assicurare il massimo livello di protezione individuale agli operatori sanitari, stante le risorse disponibili”.