statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il Softball Forlì ha festeggiato i 50 anni

img of Il Softball Forlì ha festeggiato i 50 anni
Ultimo aggiornamento:

Ieri pomeriggio la Società Softball Club Forlì si è riunita, insieme ai propri tifosi, per festeggiare il suo 50° anno di attività e l’inizio di una nuova stagione sportiva. Al pranzo sociale, dove erano presenti circa oltre centocinquanta persone con una buona rappresentanza delle atlete e atleti di tutto il settore giovanile con le famiglie, tutto lo staff tecnico della società e la formazione Seniores della Poderi dal Nespoli, hanno partecipato anche il presidente della FIBS Andrea Marcon e il vicesindaco di Forlì con delega allo sport Daniele Mezzacapo.

Al cospetto delle istituzioni il presidente Giovanni Bombacci ha illustrato ai presenti gli importanti progetti che la società con la collaborazione del Comune di Forlì e della Federazione Italiana Baseball Softball sta cercando di mettere in cantiere, lavori di adeguamento e miglioria dell’impianto da softball del Polisportivo O Buscherini, nell’occasione l’assessore allo sport Daniele Mezzacapo ha confermato l’impegno di questa Amministrazione ad adeguare e migliorare l’impianto da softball forlivese.

L’occasione oltre a rivivere i momenti più emozionanti della storia del club con foto ed immagini ha fatto rivivere anche la nascita, (1969 ndr) e i primi passi della gloriosa società forlivese, avvenuta grazie anche a “Pupa” Zagatti, sempre presente nella storia del softball forlivese, premiata sul palco dal Presidente Federale. Infine c’è stato spazio anche per il momento dei saluti al Softball Forlì da parte di molte giocatrici, italiane e straniere attraverso dei videomessaggi, che hanno calpestato negli anni il diamante del Buscherini con la maglia forlivese. Una piccola curiosità al riguardo: quando è stato chiesto loro di riassumere in una parola cosa significasse Forlì, la maggior parte ha risposto “famiglia”. E forse è proprio questo il segreto di tutti i fantastici successi del Softball Club Forlì.