statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Aspettando la Befana, il tortello alla lastra più grande del mondo e i fuochi d’artificio piromusicali

img of Aspettando la Befana, il tortello alla lastra più grande del mondo e i fuochi d’artificio piromusicali
Ultimo aggiornamento:

Domenica 5 gennaio Rocca San Casciano si animerà per celebrare la fine del periodo natalizio con sorprese e momenti conviviali dedicati a tutti. A partire dalle 15,00 la Befana donerà le calze ripiene di dolci a tutti i bambini presenti, al parco pubblico “Carlo Alberti Cappelli”, di fronte al bar Armacord. Dalle 16,00 si scaldano le piastre nella centrale Piazza Garibaldi per cucinare il tortello alla lastra più grande del mondo, vero simbolo gastronomico della tradizione. “C’è grande attesa per questo momento – spiega il presidente della Pro Rocca Enrico Neri –. Si tratta di un’occasione unica nel suo genere che promuove e valorizza la cucina locale, stabilendo anche un record mai visto prima”.

Stand di prodotti locali e intrattenimento musicale accoglieranno tutti coloro che vorranno condividere una giornata all’insegna del divertimento. Sul palco, sempre nella piazza centrale, si esibirà la band dei Brass to House. Dalle 21,30, a grande richiesta, nel paese della “Festa del Falò” che quest’anno si terrà il 18 aprile, torna lo spettacolo piromusicale: fuochi d’artificio, a ritmo di musica, illumineranno il cielo di Rocca San Casciano. La notte proseguirà a ritmo musica e balli alla Colonia Fluviale.

Ringrazio tutte le associazioni, le aziende e gli artigiani che hanno contribuito al successo degli eventi organizzati durante le feste natalizie – ha detto Neri -. Ogni giorno e sera, abbiamo collaborato per creare eventi che hanno permesso di allietare le feste ai più piccoli e ai più grandi. Abbiamo ottenuto una risposta positiva sia dalla cittadinanza che da persone che non risiedono a Rocca, e di questo andiamo orgogliosi. E’ stato un lavoro di squadra vincente che auspico possa ripetersi in tutte le occasioni future”.