statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

La “Galleria del Canale” e “Storia dell’alimentazione in Romagna”

img of La “Galleria del Canale” e “Storia dell’alimentazione in Romagna”
Ultimo aggiornamento:

Sabato 14 settembre, alle ore 17,30 in via Molino Ripa, nel quartiere Schiavonia-San Biagio di Forlì, si terrà l’inaugurazione della “Galleria del Canale“. In uno spazio che si cerca di recuperare, denso di vita vissuta, nel pieno centro storico di Forlì, pieno di memoria dei canali d’acqua forlivesi, verranno proposte mostre fotografiche a tema. 

Lo spazio ospiterà dal 14 settembre al 6 gennaio la mostra “Siamo tutti figli di questo mondo, riflessi della stessa umanità”, con gli scatti del fotografo ravennate Dario Andraghetti, che sarà presente all’inaugurazione. Al taglio del nastro parteciperanno gli assessori Andrea Cintorino e Valerio Melandri, il presidente Acer Patrizia Graziani, il parrocco di Schiavonia don Enrico Casadei e il coordinatore del Comitato di Quartiere Roberto Angelini. Al termine aperitivo. Partecipazione libera.

Sabato 14 settembre, alle ore 16,00, al Circolo della Scranna, in corso Garibaldi 80 a Forlì, per la rassegna “I pomeriggi de’ Racoz, Saverio Ruggeri e Giancarlo Cerasoli parleranno di “Storia dell’alimentazione in Romagna” e, più nello specifico, nel Forlivese. Ingresso libero.