statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Macinare Cultura. I Mulini storici vanno in scena” a Fiumicello

img of “Macinare Cultura. I Mulini storici vanno in scena” a Fiumicello
Ultimo aggiornamento:

Il Comune e la Pro loco di Premilcuore organizzano domenica 7 ottobre in località Fiumicello di Premilcuore (Mulino Mengozzi) una iniziativa all’interno di “Macinare Cultura – I Mulini Storici vanno in scena”, nell’ambito della settimana di promozione della cultura in Emilia-Romagna “Energie diffuse” promossa dall’Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna – IBC. 

Il programma della manifestazione prevede, alle ore 11,00, una visita guidata al mulino Mengozzi, con illustrazione del sistema di funzionamento e macinatura del grano. Alle ore 11,30 un laboratorio di panificazione per bambini e famiglie a cura dell’Azienda Agricola “Tirli” di Paolo Marianini e, alle ore 12,30 un pranzo conviviale all’aperto con distribuzione di cestini per pic-nic contenenti prodotti enogastronomici di aziende del territorio (costo di ogni cestino 7 €).

Nel pomeriggio alle ore 14,30, si svolgerà la seconda parte del laboratorio, con preparazione dei prodotti di panetteria, cottura nel forno a legna e degustazione. Alle ore 16,30, spettacolo di danza contemporanea della compagnia “Le supplici”con la coreografia di Fabrizio Favale – Ater Circuito Regionale dell’Emilia Romagna (costo 5 €). Per informazioni e prenotazione: Pro Loco Premilcuore 3403238213.