statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Incontro Senza Barriere festeggia i 20 anni di attività

img of Incontro Senza Barriere festeggia i 20 anni di attività
Ultimo aggiornamento:

L’associazione Incontro Senza Barriere nasce nel 1998 a Forlì, con lo scopo di facilitare, motivare e incoraggiare alla pratica sportiva le persone con disabilità, facendone non solo un’attività, ma anche un’occasione di incontro fra ragazzi, genitori e volontari. L’associazione propone dal 1997 attività sportive e ricreative per persone con difficoltà di apprendimento, di relazione e motoria. I suoi obiettivi principali sono l’inserimento, l’integrazione alla vita sociale del territorio forlivese e il miglioramento delle capacità motorie e psico attitudinali di base nella consapevolezza che ognuno è dono per l’altro. Ma esattamente come è nata?

Tutto nasce dall’incontro di Michela Dall’Agata e Antonella Frangella, che si sono conosciute vivendo due esperienze di lavoro completamente diverse (una proveniva da un’esperienza sociale e l’altra da un’esperienza nell’ambito sportivo) e hanno deciso di unirsi e iniziare a fare qualcosa per aiutare gli altri. Una grande risorsa di questa associazione, sono i volontari, che aiutano alla realizzazione delle attività e si affezionano sempre di più ai ragazzi con cui hanno a che fare, ed è bello vedere che lo fanno perchè lo vogliono e non perchè devono farlo.

Quest’anno l’Associazione compie 20 anni, e per festeggiare questo evento ha organizzato il suo compleanno sabato 5 maggio al Naima Club di via Somalia 2 a Forlì, un modo per festeggiare insieme a tutte le persone che hanno avuto un contatto o che tutt’ora vivono esperienze all’interno dell’associazione. Per l’occasione l’I.S.B. ha creato anche un librocreato e curato da Patrizia Casamenti e Antonella Frangella, utile per raccontare i 20 anni con foto rappresentative: verrà presentato a partire dalle ore 18,00, prima dell’aperitivo a buffet accompagnato da musica dal vivo con i “Mobius”. 

Seguirà la presentazione del libro il concerto dei Mokaclub, che inizierà alle ore 22,00. Durante la festa verranno inoltre presentati un video a cura di Gianluca in arte Naphta e un libro presentato da Andrea Vasumi, comico di Zelig. Nel corso della serata verrà allestita la mostra fotografica di Paolo Vallicelli.

Sara Sartoni