statistiche siti
venerdì 19 settembre 2025
Logo
Forlì

La prima visita a Forlì del nuovo vescovo Livio Corazza

Di Redazione Il Momento Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 19 agosto 2025
La prima visita a Forlì del nuovo vescovo Livio Corazza

Prima visita a Forlì del nuovo vescovo mons. Livio Corazza (nella foto a sinistra) che oggi è venuto in città, accolto in vescovado da mons. Lino Pizzi (a destra), con il quale si è intrattenuto a colloquio privato. Lo accompagnavano anche alcuni familiari che hanno visitato l’appartamento episcopale dove il nuovo vescovo andrà a risiedere. Poi mons. Corazza ha visitato la Cattedrale, ha pregato nella cappella della Madonna del Fuoco e ha salutato il cardinale Edoardo Menichelli, predicatore della novena. 

Ritornato in vescovado mons. Livio Corazza ha incontrato il vicario generale, mons. Pietro Fabbri, i vicari episcopali, i responsabili degli Uffici pastorali, delle associazioni e degli organismi diocesani. Poi trasferimento in seminario per il pranzo e ultima tappa a Bertinoro per la visita alla Casa della Carità e al Museo interreligioso.
Il prossimo numero del settimanale diocesano il Momento, che sarà distribuito anche il 4 febbraio in occasione della festa della Madonna del Fuoco, conterrà anche la prima intervista rilasciata da mons. Corazza.

L'autore

Redazione Il Momento
Redazione Il Momento

La collaborazione tra la Redazione de Il Momento e 4live è attiva dal 03.10.2014. Lo scambio di informazioni, comunicati e notizie è fondamentale per la crescita del progetto 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati