statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Un bosco da Favola. Bosco di Scardavilla”

img of “Un bosco da Favola. Bosco di Scardavilla”
Ultimo aggiornamento:

Sabato 21 ottobre, dalle ore 15,00, “Un bosco da Favola. Bosco di Scardavilla“. È sempre bello leggere una favola ai bambini, ascoltare le loro parole, le loro emozioni. Ancora meglio è leggere libri in un luogo bello, evocativo come un bosco. L’idea è mescolare i passi alle letture, la realtà alla fantasia. Si camminerà nei boschi mentre Marco, guida escursionistica, ci farà conoscere i segreti della natura che ci circonda; di quando in quando ci si fermerà e Alice leggerà alcuni albi illustrati, scelti per la loro delicatezza e profondità. L’attività si svolgerà nella Riserva Naturale del Bosco di Scardavilla nel Comune di Meldola.

Il Bosco di Scardavilla è una piccola foresta di querce, un esempio dell’ambiente che in passato caratterizzava le nostre colline, un piccolo tesoro da scoprire assieme.
Una piccola avvertenza: il Bosco di Scardavilla è una riserva naturale e non un’area verde artificiale, pertanto aspettatevi di camminare lungo sentieri erbosi e di poter incontrare insetti, tra cui, come in tutte le aree naturali, le zecche. A tal proposito è consigliabile indossare scarpe, calzini e pantaloni lunghi. Portare una borraccia e la merenda è altrettanto consigliabile.

Le letture sono pensate per bambini dai 2 ai 6 anni. La durata prevista è di 90 minuti. Ritrovo alle ore 15,00 davanti al ristorante La Mandragola in via P. Togliatti 3 a Meldola. Prezzo: un bimbo 7 euro, due bimbi (fratelli) 12 euro, adulti 3 euro. Prenotazione obbligatoria, tramite email o telefono. Contatti su: www.boschiromagnoli.it. L’evento si realizzerà con un numero minimo di partecipanti. In caso di pioggia l’attività verrà rimandata (con avviso il giorno prima).