statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

A Carpena “Festa della pigiatura dell’uva”, VII edizione

img of A Carpena “Festa della pigiatura dell’uva”, VII edizione
Ultimo aggiornamento:

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre, nell’area verde di via Magnani a Carpena di Forlì, si svolgerà la VII edizione della Festa della pigiatura dell’uva.
Tutte le sere sarà possibile cenare nello stand gastronomico a partire dalle ore 19,00. A seguire sono previsti momenti di carattere musicale; alle ore 21,00 di venerdì 8 settembre party a tema anni ’40, ’50, ’60 (Live: Rockingo 50’s Band – Dj set: Mambo) e alla stessa ora di sabato 9 settembre spettacolo assicurato con Roberta Cappelletti e la sua Band.

Nel corso del pomeriggio di sabato, dalle ore 16,00, sarà effettuata l’aratura con trattori d’epoca, mentre l’apice della festa e previsto per domenica con, al mattino, il raduno di auto e moto d’epoca “Sesto memorial Walter Soprani” e al pomeriggio l’esibizione spettacolo dei ballerini della scuola “New Dance Club”. Alle ore 17,30 avrà inizio la pigiatura dell’uva commentata da Piergiuseppe Bertaccini (Sgabanaza).

Nell’area della Festa della pigiatura dell’uva per tutto il periodo saranno esposti trattori d’epoca, attrezzature della civiltà contadina, calessi, auto e moto d’epoca a cura dell’Associazione Mu.Mar. Ingresso offerta libera.