statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Muore la badante, l’anziana cieca e claudicante a fatica chiede aiuto

img of Muore la badante, l’anziana cieca e claudicante a fatica chiede aiuto
Ultimo aggiornamento:

È stata trovata morta, in un’abitazione privata di Forlimpopoli, una badante rumena di 60 anni. L’anziana assistita, non vedente e con gravi difficoltà di deambulazione, ha provato stoicamente – pur con tutti i suoi limiti fisici – a chiedere aiuto. Il decesso è avvenuto ieri in una strada vicino all’ex ospedale della città artusiana.

A insospettirsi che qualcosa non quadrava sono stati i vicini che la sera, tornando dal lavoro hanno notato la vecchietta cieca e claudicante da sola in giardino. Un fatto stranissimo visto che da anni la 90enne è seguita h24 da una persona (familiari o badanti). E a camminare ha bisogno di mani salde che la sorreggano. E invece era tutta sola in giardino da chissà quanto tempo. Il marito di una nipote è entrato in casa e ha trovato così la badante romena di 60 anni esanime nella sua camera.

I sanitari del 118 e successivamente il medico legale non hanno potuto che constatarne la morte. Sul posto sono poi intervenuti gli agenti della polizia municipale di Forlimpopoli (in servizio serale per la festa artusiana) e di Forlì. Sul corpo non erano presenti segni di violenza nè vi erano tentativi di effrazione nelle porte e nelle finestre di casa. La badante quasi sicuramente è stata colpita da un malore cadendo pesantemente a terra. I nipoti l’avevano sentita telefonicamente la mattina quindi l’arco temporale della disgrazia va dalla tarda mattinata alla sera. Il magistrato di turno ha consentito il trasporto della salma che comunque resta a disposizione della magistratura per ulteriori accertamenti ed eventualmente dell’autopsia. I familiari della vittima, residenti all’estero, sono stati avvertiti telefonicamente dai nipoti dell’anziana.