statistiche siti
venerdì 19 settembre 2025
Logo
Forlì

L’urologo Teo Zenico nell’équipe di Ospedali Privati Forlì

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 16 agosto 2025
L’urologo Teo Zenico nell’équipe di Ospedali Privati Forlì

Esperienza, professionalità e attenzione al paziente: sono queste le qualità che hanno reso Teo Zenico uno degli specialisti medici più apprezzati sul territorio romagnolo, e non solo. Oggi le sue capacità e competenze sono al servizio di Ospedali Privati Forlì, primario gruppo sanitario privato che da qualche giorno si è assicurato le sue prestazioni.

Nello specifico, il dottor Zenico è a disposizione degli utenti che soffrono di problematiche dell’apparato genito-urinario per effettuare visite specialistiche, esami di diagnostica specializzata ed eventuali prestazioni di chirurgia mininvasiva. Lo staff delle due cliniche di Villa Serena e Villa Igea si arricchisce così di una professionalità riconosciuta e stimata che innalza ulteriormente il livello di eccellenza raggiunto dal Servizio di Urologia e Andrologia.
Già direttore dell’Unità di Urologia dell’Ospedale di Forlì, oggi anche grazie a lui vero e proprio punto di riferimento in Area Vasta, Teo Zenico ha operato in differenti strutture pubbliche del territorio. Insieme all’Urologia, specialità della quale rappresenta un vero pioniere, è specializzato anche in Chirurgia d’urgenza e Andrologia e vanta una ricca esperienza in casi oncologici.

Accanto all’intensa attività clinica, nel corso degli anni il dottor Zenico ha offerto il proprio contributo anche alla letteratura medico-scientifica nazionale ed internazionale di urologia e andrologia; iscritto dal 1981 alla Società Italiana di Urologia e dal 1988 a quella di Andrologia (per la quale ha ricoperto incarichi di vertice a livello nazionale), ha organizzato anche diverse iniziative di prevenzione rivolte agli istituti scolastici del territorio.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati