Natale in Pediatria

Questa mattina una delegazione del Football Club Forlì, accompagnata dall’assessore allo sport Sara Samorì, si è recata all’Unità Operativa di Pedriatria Neonatologia dell’Ospedale G.B. Morgagni Pierantoni. I Galletti, in versione “Babbi Natale”, hanno portato dei doni ai bambini che sono costretti a passare in reparto questi giorni ormai prossimi alle festività. All’iniziativa hanno partecipato il capitano Stefano Capellupo, Emanuele Bardelloni, Fabio Adobati, Lorenzo Ferretti, Marco Martina Rini, Samuele Sereni, che sono stati accolti dal Coordinatore Infermieristico Tiziana Mambelli e dalle altre infermiere dell’unità operativa.
Con lo stesso entusiasmo di quando scendono in campo, i calciatori si sono intrattenuti con i piccoli pazienti ed i loro genitori, conversando con loro e strappando qualche sorriso anche ai più timidi. La chiacchierata si è sempre conclusa poi con la consegna di un piccolo dono targato F.C. Forlì. Prima di lasciare l’ospedale i galletti hanno scattato anche qualche foto con le simpatiche infermiere del reparto che hanno seguito i ragazzi con curiosità e disponibilità.

È stato bello vedere i ragazzi che coinvolgevano i bambini e si divertivano assieme a loro – ha commentato l’assessore Sara Samorì – Puntiamo a far sì che lo sport entri sempre di più nel tessuto sociale per portare come in questo caso gioia a chi sta vivendo momenti di difficoltà”.
Martedì al Ristorante 3 corti si è svolta la cena di Natale della società sportiva biancorossa. Alla serata hanno partecipato, la dirigenza, i principali partners, i giornalisti, la prima squadra con lo staff tecnico e i collaboratori della società biancorossa. Con una gradita sorpresa, il sindaco di Forlì Davide Drei si è presentato per porgere i suoi auguri: “Attorno al presidente si sta creando un clima che non c’era da tanto tempo – ha affermato il sindaco – in grado di tenere testa ai momenti difficili. Vi faccio i complimenti perché state compiendo grandi imprese, vi auguro buona fortuna per il proseguimento della stagione e buon Natale”.

In seguito è quindi intervenuto il presidente Stefano Fabbri: “Gli errori di due anni fa ci sono serviti: abbiamo creduto nei ragazzi e nello staff. Il difficile arriva adesso, la strada è ancora lunga ma noi ci crediamo ancora di più”. Durante la serata ha inoltre ringraziato i partners che sostengono la società e tutte le persone che si danno da fare per il Forlì Football Club, augurando a tutti buon Natale e un buon 2017. La serata è stata allietata dalle barzellette del collaboratore “Pizza” e dalla simpatia esplosiva di Luca “Gaddo” Gaddoni, che punzecchiando amichevolmente qualche commensale e diversi giocatori ha rallegrato l’intera sala. I partecipanti hanno poi assistito in anteprima alla con la proiezione del video di Natale dei Galletti, che sarà pubblicato sui canali social ufficiali del club il 25 dicembre. La serata si è conclusa con il tradizionale taglio della torta e gli scambi di auguri tra i partecipanti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO