Halloween in Romagna

0

Come da tradizione, Cif Santa Sofia e Pro Loco organizzano una festa di Halloween per bambini. Appuntamento lunedì 31 ottobre alle 16,30 nel refettorio dell’Ostello di Santa Sofia, per giochi, truccabimbi e merenda! Ingresso gratuito.

Lunedì 31 ottobre il Centro Commerciale Ravaldino a Forlì festeggia Halloween con le famiglie! Tantissime attrazioni: Zucchero filato e Popcorn per tutti i bambini. Si potrà assistere alla spettacolare esibizione del Mangiafuoco e alla sfilata delle maschere di Halloween… e ancora trucca Bimbi: una animatrice si occuperà di truccare chiunque si voglia trasformare. In occasione dell’evento si potrà farsi predire il futuro dalla cartomante e vedrete che sorprese vi aspetteranno in futuro. In più vi aspettano tante sorprese. Un evento gioioso e giocoso per tutti i bambini. Animazione a cura di Solletico animazione.

Mancano pochi giorni alla notte più agghiacciante dell’anno e il Grand Hotel Terme & Spa di Castrocaro si appresta a viverla in un’atmosfera da brividi. Lunedì 31 ottobre lo splendido albergo di età razionalista ospiterà una ricca serata a tema con cena e ballo. I clienti potranno presentarsi in maschera e chi desidera perfezionare il trucco per presentarsi al meglio alla festa danzante, potrà avvalersi dell’opera di un’esperta visagista. La cena prenderà il via alle ore 20. Tra le sapienti mani dello chef prenderanno forma appetizer caldi e freddi: delizie gastronomiche e prodotti tipici con la zucca grande protagonista. In tavola, tra le tante portate, risotto al nero di seppia con gamberi e concassè a mango, branzino al sale dolce di Cervia, maialino in porchetta marinato alla birra scura e zenzero. E ancora un tripudio di verdure e bocconcini, roast beef, ostriche, sushi e catalana di crostacei (per consultare il menu completo, visitare il sito www.termedicastrocaro.it)
Appagato il palato, il via alle danze in maschera in un clima magico. In occasione della festa di Halloween, il Grand Hotel propone speciali pacchetti con soggiorni da una o tre notti. Per info www.termedicastrocaro.it tel. 0543.767114.

Lunedì 31 ottobre, alle ore 22,30, all’X Ray Pub a Forlì in via Bertini 98, per la notte di Halloween “The rocky horror show“. “Fortunate is the night…” “fortunata è la notte”.

Lunedì 31 ottobre, in occasione della notte di Hallowen, nel centro del paese di Dovadola si abbasseranno le luci e inizierà una notte di “terrore”. Gran parte del centro storico del paese, grazie all’iniziativa di un folto gruppo di mamme, diventerà lo sfondo per far divertire i bambini. Il ritrovo avverrà in piazza Battisti.