statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Il Governatore Bonaccini in visita alle Terme di Castrocaro

img of Il Governatore Bonaccini in visita alle Terme di Castrocaro
Ultimo aggiornamento:

Una visita istituzionale di grande prestigio per le Terme di Castrocaro: nel pomeriggio il Governatore della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, l’assessore regionale alla sanità Sergio Venturi e l’assessore al turismo Andrea Corsini sono stati graditi ospiti di Lucia Magnani, amministratore delegato di Longlife Formula, società di gestione del grande complesso termale, e di Ettore Sansavini, presidente di GVM Care & Research.

La manager e l’imprenditore hanno guidato i tre rappresentanti della giunta regionale alla scoperta della Clinica del Ben Essere, fiore all’occhiello del compendio. I graditi ospiti hanno mostrato grande interesse per il centro dedicato alla prevenzione, che coniuga la competenza medica di GVM Care & Research, l’esperienza termale e la cultura del benessere delle Terme di Castrocaro. Gli ospiti hanno visitato gli ambulatori, il Centro Laser Dermo Estetico, i locali in cui vengono sviluppati i programmi scientifici Long Life Formula e Long Life Voice.

La passeggiata esplorativa è proseguita verso l’area benessere del percorso politermale quindi negli stabilimenti delle Terme Classiche, dove il direttore sanitario Marco Conti ha illustrato le proprietà benefiche delle acque, salsobromoiodiche e sulfuree, e dei fanghi di velluto a maturazione naturale. Un patrimonio dallo straordinario potere terapeutico e preventivo, consolidato da 170 anni di storia e oltre ventisei milioni di prestazioni erogate. Dopo la visita del secolare parco, dove è adagiata la grande piscina d’acqua dolce, il viaggio nella storia è proseguito con una tappa al monumentale Padiglione delle Feste, splendido esempio di art decò, e al Grand Hotel Terme & Spa, magnifico archetipo di architettura razionalista.

Dopo un buffet a base di salutari prodotti della linea food di Long Life Formula, la visita si è conclusa nel salone Piacentini, testimone dell’incontro con il personale dipendente delle Terme e del saluto di congedo. “Grazie per la splendida accoglienza che ci avete riservato – le parole rivolte dal governatore Bonaccini a Ettore Sansavini, presidente di GVM Care & Research, a Lucia Magnani e al personale dipendente del compendio termale -. Devo complimentarmi per l’attività svolta da questa grande azienda che consente di guardare al futuro con ottimismo”. Il Governatore si è complimentato anche per gli ingenti investimenti effettuati dal Gruppo per recuperare gioielli architettonici come il Padiglione e il Grand Hotel, vanto di un intero territorio.

“Sarebbe bello organizzare qualche evento promosso dal nostro ente regionale in seno al Padiglione delle Feste”. Alle 18,00 il governatore e gli assessori si sono trasferiti in auto a Cotignola per visitare Villa Maria Cecilia Hospital, primo polo cardiochirurgico privato in Italia e tra i primi a livello continentale, il Centro di Medicina Rigenerativa SWITH e la Fondazione Ettore Sansavini per la ricerca scientifica onlus.