statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

A Forlì i luminari della medicina integrata

img of A Forlì i luminari della medicina integrata
Ultimo aggiornamento:

Grazie al Centro Medico A.R.T.I.D. del professore Carmine De Ieso, Forlì è designata a diventare punto di riferimento nazionale per la medicina integrata e lo fa partendo con il convegno nazionale “Medicina Integrata: quando, dove, come e perché” che si svolgerà sabato 26 settembre nella sala convegni della Fiera di Forlì. Il convegno, finalizzato alla formazione di medici, farmacisti, psicologi e operatori del settore sanitario sul tema della medicina integrata è inserito nel programma nazionale (ECM), obbligatorio come aggiornamento per tutti i professionisti della sanità.

Avrà un respiro internazionale grazie a relatori riconosciuti da tutto l’ambiente scientifico, tra cui Silvana Becker e tanti altri e vi potranno partecipare medici e operatori sanitari. Il convegno è patrocinato da: università popolare di Arezzo, ordine dei medici della Provincia di Forlì-Cesena, ordine dei farmacisti della Provincia di Modena e di Rimini, Federfarma Ferrara e affiliato A.R.TO.I.
Il Centro A.R.T.I.D. porterà a Forlì una serie di futuri convegni di rilevanza internazionale, tra cui, a metà ottobre 2016 il convegno europeo sulla medicina naturale.
La nostra città è stata scelta dal professore De Ieso quale sede del Centro Medico A.R.T.I.D. (Associazione ricerca terapie integrate domiciliari), che si avvale di una metodologia innovativa, unica in Italia e che sta operando numerose assunzioni (oltre 5.000 infermieri su tutto il territorio nazionale), di cui oltre 20 nuovi dipendenti a Forlì, dove il centro sta cercando personale addetto alla segreteria.

Forlì terrà a battesimo anche la sua nuova pubblicazione dal titolo: “La porta. Il medico e il paziente: ascoltare e comunicare”. Il testo è stato adottato per il corso di laurea in naturopatia e medicina naturale dall’università di Arezzo e altri atenei. L’obiettivo del libro è fornire degli strumenti per abbattere il muro che spesso si erge tra medico e paziente, migliorando il dialogo e l’atteggiamento, per raggiungere una maggiore serenità individuale. Questi suggerimenti trovano le loro radici nella programmazione neuro-linguistica.

Il libro è rivolto ai medici, ma soprattutto a coloro i quali si trovano a vivere la condizione di paziente, con informazioni e metodologie utili per affrontare, se non addirittura risolvere, le malattie con il giusto approccio e la giusta partecipazione. Spesso accade che il paziente si senta fragile e confuso a causa della preoccupazione per il suo stato di salute, e paradossalmente è in questa situazione che incontra le maggiori difficoltà a comunicare col medico. La sezione contiene suggerimenti proficui per fare in modo che il paziente mantenga la sua lucidità, abbia più fiducia in se stesso e trovi maggiori stimoli a curarsi.
Il Centro Medico A.R.T.I.D. di De Ieso è qualificato in modo professionale nella ricerca di solide basi scientifiche per l’applicazione della magnetoterapia e di altre discipline olistiche in svariati campi, e si avvale a questo scopo di una metodologia unica, innovativa ed evolutiva che rende possibile il raggiungimento di obiettivi a cui altri non sono mai riusciti ad arrivare.

Il Centro Medico offre un servizio operativo di magnetoterapia domiciliare, di assistenza infermieristica domiciliare e di discipline olistiche, puntando alla missione di essere interlocutori attivi a 360° su tutte le patologie e di avere il pieno consenso da parte del paziente, con massima efficacia e professionalità. A questo abbina ottimi rapporti con la classe medica che è orgogliosa di usufruire del nuovo progetto A.R.T.I.D., definito la svolta!
Magnetoterapia domiciliare personalizzata: il Centro Medico A.R.T.I.D. offre il servizio di magnetoterapia domiciliare con professionisti qualificati, dando in dotazione un dispositivo medico certificato da parte del ministero della salute con basi scientifiche di alta evoluzione, di facile utilizzo per il paziente di qualunque età. Assistenza infermieristica domiciliare: il Centro Medico A.R.T.I.D. garantisce servizio infermieristico domiciliare per ogni tipo di intervento ospedaliero o esigenza di natura sanitaria. Assistenza psicofisica integrata applicata a tutte le discipline olistiche: il Centro Medico A.R.T.I.D. ha come forma mentis accudire il signor paziente offrendogli il massimo supporto psicofisico, con personale altamente qualificato e formato personalmente da De Ieso.

Il professore Carmine De Ieso è il solo docente universitario in Italia di magnetoterapia all’università di Arezzo, con specializzazione in corso in medicina naturale; formatore PNL (Programmazione Neuro-linguistica); coordinatore attivo nella ricerca di terapie oncologiche integrate (A.R.T.O.I) – membro A.R.T.O.I.; il primo in Italia a fornire presso il centro medico il servizio di consulenza oncologica via Skype.