statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Al via il 57° Festival di Castrocaro

img of Al via il 57° Festival di Castrocaro
Ultimo aggiornamento:

Sabato 30 agosto a Castrocaro Terme va in scena lo storico concorso canoro, alla sua 57° edizione, riservato alle giovani promesse della canzone italiana. Per un’intera settimana il Festival di Castrocaro va in onda in seconda serata su Rai1. Quest’anno sono infatti ben cinque le serate che ‘MammaRai’ dedica alla rassegna di Castrocaro Terme, nel corso delle quali verranno presentati i finalisti facendo conoscere da vicino i protagonisti delle semifinali tra backstage ed esibizioni. Pupo sarà ancora il presentatore, mentre tra i big che lo affiancheranno saranno Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio.

Una storia lunga più di mezzo secolo. Il Festival di Castrocaro è sempre stato trampolino di lancio per le nuove voci della canzone. Alcuni tra i più grandi nomi della storia della musica italiana hanno calcato proprio questo palcoscenico. Prima vincitrice fu Iva Zanicchi, e tra i successi che seguirono, Gigliola Cinguetti e Mino Reitano.

Tante anche le ‘nuove leve’, come Paola e Chiara, Irene Grandi, Samuele Bersani e Simone Cristicchi, per non parlare delle grandi rivelazioni poi divenute star di calibro internazionale, come Eros Ramazzotti, Zucchero e Laura Pausini. Una kermesse da sempre votata all’eccellenza condotta da personaggi come Fiorello, Fabio Volo e Andrea Pezzi, solo per citarne alcuni.