A Forlì una punta giovane e Forte?

0

Una punta con un nome che è tutto un programma: Francesco Forte è molto vicino al Forlì. Lo confermano fonti molto attendibili da Pisa. Il giocatore toscano, infatti, è in comproprietà tra Pisa e Inter. Con i nerazzurri, Forte debuttò anche in serie A (10′ a Palermo e poi in coppa Italia). Francesco Forte, atleta molto fisico, e ha solo 21 anni (classe ’93), è stato scoperto da Ilde Stafico che dal Tor Tre Teste lo portò a Pisa e poi chiuse la trattativa per l’approdo del ragazzo alla Pinetina.

Nelle file del Pisa lo scorso anno ha realizzato 3 reti in 22 presenze. I 10 gol fatti in poche partite nella Primavera dell’Inter convinsero Stramaccioni a convocarlo in prima squadra. Forse abbiamo la memoria corta, ma un ragazzo dal potenziale così a Forlì, escludendo Giaccherini, non arriva dai tempi di Bonini e Marchini. Insomma stiamo parlando degli anni Settanta. Non resta che incrociare le dita sperando che Menegatti faccia il colpaccio. L’ex nerazzurro, dovesse approdare sotto il campanile di San Mercuriale, ovviamente arriverebbe con la formula del prestito.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWeek-end a Cesena per la Fanzinoteca a "Te ad chi sit e' fiol?"
Articolo successivoInaugurata la Locanda Montepaolo
Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.