statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Gimkana per bambini con la cooperativa sociale Tangram

img of Gimkana per bambini con la cooperativa sociale Tangram
Ultimo aggiornamento:

Domenica 4 maggio, la cooperativa sociale Tangram in collaborazione con la scuola di Mountain bike Bricolani Erio, promuove una gimkana in mountain bike per bambini dai 4 agli 11 anni. L’evento si terrà dalle ore 9,00 alle 12,00 nel Parco “Carmen Silvestroni”, l’area verde in via Campo degli Svizzeri che si trova davanti al centro il Lapis della cooperativa. Le iscrizioni avverranno durante la mattinata.

Non mancheranno anche i ristori e gli stand dimostrativi. In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata. La giornata prevede anche la visita al laboratorio del quaderno ecologico con Mr. Cubottis, il cubetto che è caduto dal gioco del Tangram, curioso di conoscere il mondo e aiutare i ragazzi della cooperativa a realizzare i quaderni dedicati ai bambini di tutte le scuole e che è diventato la mascotte legata al percorso formativo della “Cartoleria Didattica”.

Dal 1992, anno di costituzione della Cooperativa sociale Tangram, sono stati realizzati diversi progetti per portare avanti la mission e dare la possibilità di acquisire competenze lavorative e crescita nell’ambito sociale, all’interno di un contesto lavorativo protetto e stimolante. Il progetto realizzato all’interno del centro stampa il Lapis è “Un quaderno per lasciare il segno” legato a “La Cartoleria Didattica”.

Il quaderno per lasciare il segno è un prodotto artigianale, poiché creato manualmente dagli utenti della cooperativa, i quali realizzano i disegni delle copertine per poi procedere con tutti i passaggi necessari al confezionamento di un prodotto esclusivo ed ecologico. I quaderni sono in carta riciclata per diversificare l’offerta e offrire un prodotto di qualità. La gradevolezza e armonia delle copertine migliora ulteriormente il gradimento del prodotto ai consumatori. Il centro stampa produce altresì una linea di altri prodotti di cartoleria e libreria molto innovativi ed originali. Ad oggi la cooperativa gestisce 4 laboratori socio-occupazionali tra Forlì e Meldola e oltre 70 persone diversamente abili o con disagio psichiatrico.