statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Un elicottero per prevenire i furti notturni

img of Un elicottero per prevenire i furti notturni
Ultimo aggiornamento:

«C’è carenza di personale tra le forze dell’ordine. Servono più uomini per prevenire e reprimere i furti». La forte e decisa dichiarazione rilasciata i giorni scorsi dal capo della sezione inquirente del Tribunale Sergio Sottani, e dal sostituto Michela Guidi, ha prodotto più di un effetto. Prima di tutto questa richiesta inoltrata ha fatto scattare la decisione di organizzare un summit urgente in prefettura.

Il secondo effetto, visto che l’aumento di personale richiederà tempo e risorse economiche, l’hanno scoperto i forlivesi questa notte “sopportando” quel continuo ronzio proveniente dal cielo di Forlì: un piccolissimo ‘disagio sonoro’ prodotto da un elicottero dei carabinieri – con tanto di potente faro anteriore – che ha sorvolato per ore la città così come si vede spesso nei film d’azione americani. È stato così controllato dall’alto tutto il territorio Forlivese. Campagne e periferie comprese.

E ovviamente località limitrofe prese d’assalto dai ladri di ville come Bertinoro, Fratta e Castrocaro. Ma non solo. Funzionerà questo come deterrente per combattere la criminalità? Negli ultimi giorni le zone più colpita sono state Bertinoro, Fratta e Forlimpopoli. È probabile che anche nelle prossime notti i forlivesi sentiranno ancora un ronzio notturno. Un piccolo rumore sicuramente più tranquillizzante di quelli che potrebbero provenire da ipotetiche effrazioni.