giselle danza classica

Martedì 4 e mercoledì 5 giugno, al teatro Diego Fabbri di Forlì, alle ore 21,00, la scuola professionale di balletto Arte & Danza University presentano “Classe Concert” e “Suite d’Oriente“.

Si tratta di una dimostrazione didattica e uno spettacolo di tutti gli allievi dei corsi di danza classica in due tempi. Nel primo tempo gli spettatori potranno assistere allo sviluppo della tecnica accademica partendo dai primi esercizi di impostazione muscolare e ritmica fino ad arrivare al potenziamento e al raggiungimento della tecnica finale di tipo professionale in una serie di legazioni e combinazioni coreografate svolte a terra, alla sbarra e al centro. Nel secondo tempo “Principe Igor”, danze tratte dall’opera e “Gayaneh”, suite di danza tratte dal balletto omonimo. Le coreografie sono di Noemi Briganti. La regia di Serge Manguette.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFesta della Repubblica in Piazza Saffi
Articolo successivoAl lago Pino 8ª edizione del Vattelapesca
Ragioniere, classe 1963, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.