Presentazione del libro “Felice Orsini. Un romagnolo terribile” di Giovanni Spagnoli

0

Sabato 17 novembre, alle ore 17,00, la biblioteca comunale Saffi di corso della Repubblica 72 a Forlì, in collaborazione con il centro culturale L’Ortica di Forlì, presenta il volume “Felice Orsini. Un romagnolo terribile” di Giovanni Spagnoli. Introduce Davide Argnani, critico letterario.

Il forlivese Spagnoli è noto come applaudito e fecondo commediografo dialettale, ma è anche autore di commedie in lingua. “Felice Orsini. Un romagnolo terribile” è il suo secondo romanzo storico e, come il primo “Un prete alla corte del Passatore”, è di ambientazione romagnola. L’attore Giorgio Galassi leggerà brani scelti dal libro e reciterà il monologo “La maestà del nulla” tratto da Flaubert. L’incontro fa parte della rassegna Autorjtinera. Ingresso libero. Per informazioni tel. 0543/712600.

CONDIVIDI
Articolo precedenteImpossible Instant Lab
Articolo successivoArgo
Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO